8 Novembre 2023

Deposito del “pezzotto” nel salernitano: sequestrate borse contraffatte

Trovate in un magazzino semi abbandonato centinaia di borse e portafogli contraffatti Louis Vuitton San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno

da Wikipedia

incidente caserta

DEPOSITO DEL PEZZOTTO – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha trovato un deposito del “pezzotto”. L’operazione, avvenuta qualche giorno fa, ha trovato nel Comune di San Marzano sul Sarno, più di 1.800 articoli contraffatti.

L’operazione delle Fiamme Gialle ha portato all’ identificazione dei due soggetti responsabili della contraffazione.

Le indagini sul deposito del “pezzotto”

Le indagini sono scaturite in seguito di un controllo di una consegna sospetta da parte di una nota ditta di servizi di spedizioni. La Compagnia di Scafati aveva il sospetto che nel pacco ci fosse merce contraffatta. All’apertura degli scatoloni infatti, trovati numerosi portafogli contraffatti, con marchioLouis Vuitton. La merce era replicata con ottima manifattura e presentava certificati di garanzia falsi.

Poi le autorità si sono allarmate circa la modalità di consegna della merce. I pacchi infatti venivano depositati nei pressi di un giardino semi-abbandonato e nei pressi di un fabbricato. Giunti sul posto hanno svolto le accurate perquisizioni, trovando altri dieci pacchi occultati all’interno di una rimessa/magazzino adiacente.

Giunti nel magazzino, rinvenute centinaia di borse e marsupi della stessa marca, anch’essi però contraffatti e destinati direttamente alla vendita al dettaglio. Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito ai militari di indentificare i responsabili analizzando la zona circostante e le telecamere di sorveglianza.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Documenti falsi durante un controllo: arrestato 58enne nigeriano