Denunciata donna al Cto: cosa è successo
pexels

DENUNCIATA DONNA CTO – Ieri sera, al pronto soccorso del C.T.O Ospedali dei Colli di Napoli, una donna di 47 anni si è collocata con la propria sedia a rotelle davanti all’entrata destinata ai “codici rossi”. Esasperata per i tempi di attesa prolungati, ripeteva: “Dovete visitarmi subito” e insistendo ha bloccato l’accesso ai pazienti in condizioni critiche per circa un’ora, causando forti disagi sia al personale sanitario sia a chi necessitava di cure urgenti.
Denunciata donna Cto: l’intervento dei carabinieri
A sedare la situazione, solo l’intervento celere dei carabinieri del comando di Capodimonte, che hanno invitato la donna a rimuovere l’ostruzione. Al suo rifiuto, è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Questo episodio pone sotto i riflettori un grave problema: le code interminabili in pronto soccorso nonchè la scarsa disponibilità di personale medico e infermieristico. Soprattutto nei mesi estivi, quando cioè il sistema sanitario è già in affanno.
Recentemente, sempre al CTO una donna di 48 anni ha aggredito una coordinatrice di reparto. Questa pretendeva di conoscere i nomi dei medici di turno, rifiutando di rispettare le norme sulla privacy. L’aggressione verbale, sfociata poi in aggressione fisica, è terminata con l’intervento della Polizia di Stato, che ha denunciato la donna per minacce aggravate e lesioni a pubblico ufficiale .
FONTE: NapoliToday.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Acqua bolle a Bagnoli: ecco cosa sta accadendo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO