Denuncia per De Luca e De Magistris. Ecco cosa è accaduto
Arriva la denuncia per Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris da parte dei comitati dei Campi Flegrei, la questione sarebbe di tipo ambientale.
[ads1]
Arriva la denuncia per il governatore della Regione Campania De Luca e per il Sindaco De Magistris da parte del coordinamento delle associazioni per l’ambiente e la salute del comprensorio flegreo.
Tutto ha avuto luogo lo scorso 13 settembre quando l’avvocato Roberto Ionta ha denunciato presso la Procura della Repubblica il governatore della regione campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli nonché Luigi de Magistris.
Tale denuncia sarebbe sorta per disastro ambientale ed omissioni di atti d’ufficio per i mancati controlli ed interventi più volte richiesti, in riferimento agli sversamenti in mare del collettore borbonico in località via Napoli a Pozzuoli in caso di pioggia, nonchè per gli scarichi abusivi nell’Alveo dei Camaldoli e nel canale abruzzese in località Licola-Varcaturo, che provocano la non balneabilità del mare flegreo, con gravi conseguenze per i cittadini anche sul piano igienico-sanitario.
La denuncia è stata firmata da dal Presidente del Co.As., Ciro Di Francia; dai Presidenti delle Associazioni aderenti, nelle persone di Lucia De Cicco (Eco della Fascia Costiera); Vincenzo Russo (Rinascita Campi Flegrei); Mariarosaria Luongo (Circolo Legambiente “Quartum”); Cristina Canoro (Circolo Legambiente Pozzuoli-Campi Flegrei); Giovanna Di Francia (Acli Dicearchia Pozzuoli); Antonio Lavagna (Villaricca Nuova Borgosano).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO