Dentista accusato di omicidio: rinviato a giudizio, errore diagnostico fatale
Il professionista ha scambiato un melanoma per gengivite, causando la morte di un paziente nel 2020.
Dentista accusato di omicidio -Il giudice ha rinviato a giudizio un dentista per omicidio colposo.
Il dentista ha scambiato un cancro per una semplice gengivite, causando il decesso del paziente.
Dentista accusato di omicidio: diagnosticato erroneamente una gengivite
La tragedia si è verificata nel 2020, quando Thomas Nuovo, un uomo di 44 anni, è morto a causa delle complicazioni derivanti da un melanoma diagnosticato troppo tardi.
Il dentista, durante una visita nel 2018, diagnosticò un’infiammazione alle gengive, attribuendola a una scorretta igiene orale. Nonostante i continui appuntamenti, il professionista non ha effettuato gli accertamenti necessari, ignorando i segnali di allarme che avrebbero potuto rivelare la malattia.
Il melanoma, non riconosciuto tempestivamente, si diffuse. Solo dopo il parere di un igienista dentale, il dentista consigliò una biopsia, che confermò la diagnosi.
La Procura accusa il dentista di negligenza e imperizia, sottolineando che una diagnosi precoce avrebbe potuto salvare la vita del paziente. L’inchiesta ha avviato il processo, portando al sequestro della cartella clinica e all’indagine sulla responsabilità del professionista.
A darne notizia i colleghi di Fanpage.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napolizon: Casertano, 18enne minaccia il suicidio sui social: salvata dalla prof
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook e non perdere nessuna NEWS.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero Trenitalia novembre 2024: doppia mobilitazione del personale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Camorra a Napoli: 33 arresti per traffico di droga dalla Spagna