30 Ottobre 2021

Denise Pipitone, parla una nuova testimone. “La piccina morì”

Nella puntata di ieri sera, Quarto Grado ha intervistato una nuova testimone, la quale ha parlato di Anna Corona e Denise Pipitone

“Nel 2017 Anna Corona è venuta a casa mia e mi ha detto: “Una cosa sola: a picciridda morse”. Così è iniziato un servizio della puntata di ieri di Quarto Grado, dedicata ancora una volta a Denise Pipitone. Oltre all’age progression della piccola di Mazara del Vallo, come avevamo segnalato già in questo articolo, protagonista della puntata è stata una nuova testimone, della quale non si conosce l’identità perché il programma televisivo ha oscurato il suo volto.

Come ha sottolineato il giornalista di Quarto Grado, questa dichiarazione costituisce uno dei cardini della nuova inchiesta sulla scomparsa di Denise. La testimone ha dichiarato di aver incontrato nel 2017 Anna Corona a casa sua, per un aperitivo. E proprio la Corona avrebbe pronunciato la fatidica frase.

“Non lo so cosa significa, ma lei me l’ha detto” ha proseguito la testimone “Io ho dichiarato tutto quello che sto per dirti alla Procura. Io non ci credevo nemmeno che mi aveva detto una cosa del genere, poi dopo ho chiesto al mio compagno se era vero. Lui mi ha detto sì”.

Il 28 aprile scorso, l’Avvocato della famiglia di Denise ha consegnato la testimonianza alla Procura di Marsala, ma la signora è stata giudicata inattendibile perché le sue dichiarazioni sarebbero prive di riscontro. Ma, dopo la richiesta di archiviazione, l’avvocato Frazzitta non demorde, e anzi fa leva proprio su questa dichiarazione per opporsi all’archiviazione.

Magazzino: sì o no?

Parola chiave della dichiarazione della testimone sul caso Denise Pipitone è “magazzino”: la donna l’ha infatti ripetuta più volte. “Qualcuno dice che la bambina qualcuno l’ha buttata al mare, e lei mi dice: “Ma chi ha i soldi per prendere una barca, l’avranno buttata in qualche magazzino.

La testimone ha negato alla Procura di aver parlato di un magazzino, ma ai microfoni di Quarto Grado ha accennato un’altra volta ad un deposito. “Dopo 15 giorni si presenta a casa mia” ha aggiunto “E mi dice che ha bisogno di 800 euro perché la sua macchina è rotta e aspetta che il vecchio venda il magazzino a Carini. Lì ho detto: “Non è che veramente lei dice una cosa del genere perché hanno buttato la bambina là?”.

Frazzitta ha chiesto, dunque, di verificare quel magazzino per capire se e come possa riguardare il caso Denise Pipitone. Accertamenti patrimoniali sono in corso: attendiamo, dunque, nuovi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.