Denise Pipitone, gli spettatori di Chi l’ha visto: “Basta, parlate di altro”
La storia di Denise Pipitone appassiona il pubblico di Chi l’ha visto da 17 anni. Ma alcuni spettatori manifestano su Twitter una certa insofferenza
Il caso Denise Pipitone sembra non finire mai: se, da una parte, la Procura della Repubblica di Marsala ha chiesto l’archiviazione delle indagini su Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, dall’altra si aggiungono sempre nuovi e inaspettati pezzi del puzzle. Ultimo, in ordine cronologico, è quello su un certo Asparino, di cui si parla in un’intercettazione analizzata di nuovo negli ultimi tempi. Nella puntata di ieri sera del programma Chi l’ha visto?, la conduttrice Federica Sciarelli ha chiesto a Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di Jessica Pulizzi, se si tratta di lui o meno (ne abbiamo parlato qui).
Il programma di Rai 3 si occupa del caso Denise sin dal giorno della scomparsa della bimba, e rappresenta un aiuto importante nella ricerca della verità, una verità che la madre Piera Maggio rincorre da anni, senza che questa purtroppo ancora venga trovata. Gli spettatori di Chi l’ha visto? seguono la vicenda sin dall’inizio, e molti continuano ad esprimere il loro supporto e l’augurio di una risoluzione definitiva del caso. Altri, però, si dicono stufi.
Diversi profili Twitter di fans del programma – i cosiddetti Chilhavisters – hanno iniziato ad esprimere una certa insofferenza nei confronti di un caso che, secondo loro, polarizza l’attenzione da troppo tempo, rubandola ad altri casi che ne avrebbero bisogno. Alcuni di questi commenti sono stati riportati dal sito Giornalettismo.com.
I tweet
“Ho deciso di boicottare Chi l’ha visto a ogni servizio su Denise Pipitone. Quindi ci rivedremo nel 2057” dice un utente, mentre un altro pubblica una foto di una donna fintamente stupita della frase “oggi parleremo anche di Denise Pipitone”. Un’altra ancora fa ironia sul numero di persone che assomiglierebbero alla piccola.
E ancora, gif di personaggi televisivi e non (qui il post da cui è tratta l’immagine di copertina), protagonisti di film e cartoni animati, richieste di cambiare argomento ecc. Altri utenti, invece, continuano a supportare Piera Maggio e la sua ricerca della verità sulla figlia Denise Pipitone, spesso utilizzando l’hashtag #veritàperdenise.
E voi, da che parte state?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Circumvesuviana, l’obiettivo 1000 assunzioni non è un miraggio
Lascia un commento