Denim day: storie di abusi subiti su Tiktok. Anche Chiara Ferragni promuove l’iniziativa
Il denim day lanciato su Tiktok ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi e ragazzi vittime di abusi. La Ferragni loda l’iniziativa su Instagram
Tiktok e sociale: Il Denim Day – Il celebre social network più in voga negli ultimi mesi ha abbandonato per 24 ore la leggerezza che da sempre lo contraddistingue per trasformarsi in uno spazio destinato al sociale, in un palcoscenico improvvisato dove alcuni ragazzi e ragazze, vittime di abusi sessuali, hanno potuto gridare a gran voce la loro sofferenza e, soprattutto, la loro forza.
I protagonisti dei video in questione mostrano nella stragrande maggioranza dei casi gli indumenti che indossavano nel momento dell’abuso, ma ad accomunarli sono soprattutto il sorriso e la forza d’animo grazie ai quali sono riusciti a superare le bufera e a dimostrare al mondo e a sè stessi che “Non si diventa ciò che si è subito”.
L’iniziativa è stata promossa anche da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram personale, a dimostrazione del fatto che la celebre imprenditrice digitale cremonese (e qui strapperemo una risata a Fedez se mai dovesse leggere questo articolo) sia forse al momento la maggiore influencer non soltanto per quanto concerne i campi del fashion e della moda, ma soprattutto della solidarietà e del sociale.
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia: Fase 2: vacanze sì, ma ecco come.
ARTICOLO PRECEDENTE
Da Aprilia a Napoli on the road, quattro ragazzi infrangono le regole
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento