24 Gennaio 2024

Dendoncker già disponibile per Napoli-Lazio: i dettagli sull’affare

Napoli scatenato sul mercato: preso Leander Dendoncker, duttile giocatore dell’Aston Villa. A riportare la notizia del nuovo colpo degli azzurri è Il Corriere dello Sport, che nella sua edizione odierna parla delle cifre e dei dettagli che ha convinto i The Villans.
Ecco quanto hanno scritto.

Dendoncker-Napoli: affare concluso. Le cifre

Come anticipato Dendoncker è un giocatore del Napoli: manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il giocatore, infatti, si trova già a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito e poi dovrebbe passare stesso nella giornata di oggi nella sede di FilmAuro per firmare il contratto. Passando ai dettagli dell’affare, i colleghi del CorSport parlano che il club partenopeo è riuscito ad aggiudicarsi il duttile giocatore belga attraverso la formula del prestito. Sempre come si legge, infatti, il giocatore è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Il giocatore arriva giusto in tempo. Walter Mazzarri deve affrontare un’emergenza a centrocampo e volendo il giocatore potrebbe essere schierato nell’undici titolare già contro la Lazio.

Leander Dondoncker: il profilo

Leander Dendoncker, classe 1995, è un centrocampista e all’occorrenza difensore belga. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht ha debuttato in prima squadra nella stagione 2013/14. Dopo cinque stagione e 171 presenze con la squadra belga Leander è passato in Premier League vestendo la maglia del Wolverhampton, squadra in cui è maturato ulteriormente diventando uno dei centrocampisti chiave del club. Nel 2022 cambia nuovamente casacca approdando nell’Aston Villa.

Leander Dendoncker nasce come centrocampista dalle spiccate doti difensive, tant’è vero che nel corso della sua carriera è stato impiegato anche come difensore. Peculiarità è che il belga ha già giocato nella difesa a tre. E’ dotato di una grande fisicità e di un forte temperamento. E’ particolarmente insidioso sulle palle inattive.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calciomercato Napoli: piace un difensore di Serie A

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook di NapoliZon.