Dema: referendum per la totale autonomia di Napoli



De Magistris - referendum Napoli
De Magistris su Nola

Il Sindaco di Napoli lancia il Referendum per la totale autonomia della Città di Napoli: la sfida meridionalista di Dema

Referendum per la totale autonomia della Città di Napoli: arriva la proposta del Sindaco Luigi De Magistris.

“Entro quest’anno faremo un referendum per la totale autonomia della Città di Napoli: avremo così più risorse economiche, meno vincoli finanziari, più ricchezza, più sviluppo, meno disuguaglianze”, queste le parole di Dema pubblicate sul proprio profilo Facebbok.

Il Sindaco di Napoli lancia una vera e propria sfida ai politici anti meridionali: È finita la pacchia per voi politici antimeridionali. Sentirete sul collo il fiato della riscossa dei Sud. Noi al Sud dopo anni di ingiustizie, discriminazioni, depredazioni e saccheggi delle nostre risorse – umane, naturali e materiali – ci stiamo riscattando raggiungendo risultati incredibili ed abbiamo tutto da guadagnare con l’autonomia totale. Autonomia per un’Italia unita, non contro come fate voi. Del resto Napoli è stata nella Storia Capitale e Repubblica. Siamo pronti per l’attacco! Da noi, vinta la sfida, regnerà l’umanità, la giustizia sociale, la felicità. Voi governate con il rancore, noi governeremo con la fratellanza”.

Il Referendum proposto dal Sindaco di Napoli si innesca nel dibattito nazionale e l’indipendenza fiscale richiesta dalle Regioni settentrionali.

Seguici su Facebook, clicca qui. 

Leggi anche