Degrado area giochi della villa comunale di Villaricca: parla Borrelli
Versa nel degrado e dimenticanza più totale l'area giochi di Villaricca destinata ai più piccoli. Le parole di Borrelli
Una nuova denuncia arriva dal giornalista e deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Facebook. Questa volta tocca al degrado e alla dimenticanza che invade l’area giochi destinata ai più piccoli della villa comunale di Villaricca.
Lo sfogo parte dalle mamme preoccupate che i loro figli possano farsi male giocando lì.
Le parole di Borrelli sull’area giochi di Villaricca
Il deputato si è espresso così sull’area giochi di Villaricca: “l’area giochi della Villa Comunale di Villaricca è una trappola per bambini. Le mamme preoccupate: “Rischiano di farsi male sul serio con tutti quei giochi rotti”. Borrelli: “Chiunque amministrerà dovrà sviluppare progetti per i più piccoli”.
“Mentre a Napoli è stata inaugurata l‘area giochi per bambini a Piazza Nazionale, dopo la conclusione dei lavori di restauro per ridare decoro alle giostrine continuamente devastate da atti vandalici, nel resto della città, della periferia e della cintura dell’hinterland, gli spazi all’aperto per piccoli diventano sempre meno numerosi ma sempre più degradati”
La speranza di Borrelli in un futuro migliore
“Spuntoni che escono fuori dalla pavimentazione, scivoli e giochi rotti, pali di vecchie giostrine messi così a terra. Sembra un percorso di guerra più che un’area giochi. Qui i bambini rischiano di farsi male sul serio oltre al fatto che è tutto sporco“, ha raccontato una mamma rivoltasi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Situazione davvero vergognosa. Nessuno mai si preoccupa dei più piccoli, sanno solo rimpallare le responsabilità“- commenta Borrelli – “Chiunque si troverà ad amministrare il Comune dopo le prossime elezioni del 22 e 23 ottobre dovrà ridare dignità e sicurezza alla Villa Comunale e sviluppare progetti per i più giovani. È un discorso generale che va ampliato a tutte le città“.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Galleria Principe nel degrado. Borrelli: “vergogna inaccettabile”
ARTICOLO PRECEDENTE
Antonio Conte, sfuma l’ipotesi Napoli: l’allenatore esce allo scoperto
ARTICOLO SUCCESSIVO