14 Marzo 2021

Decreto sostegno calcolo fondo perduto: arrivano 4200 euro

Decreto sostegno calcolo fondo perduto reddito di cittadinanza

Decreto sostegno calcolo fondo perduto: arriveranno gli aiuti per professionisti e aziende con modalità diverse. Poi ce ne saranno altri

Decreto sostegno calcolo fondo perduto – Il decreto sostegno non è ancora ufficiale ma si pensa già al prossimo provvedimento con nuovi aiuti per le aziende. Questo fa capire Claudio Durigon, sottosegretario all’Economia.Inoltre, Mario Draghi ha poi dichiarato, quando si è presentato al centro vaccinale di Fiuminico:«di proporre al Parlamento, in occasione della presentazione del Documento di Economia e Finanza, un nuovo scostamento di bilancio».

Riguardo il calcolo dei ristori alle Partite Iva si era discusso su 4 aliquote (poi ridotte a 3), anche se non si conoscono ancora le cifre. Quella più alta dovrebbe arrivare al 25%.

I fondi dovrebbero essere erogati per almeno 2,8 milioni di individui, che in totale dovrebbero ricevere circa 4200 euro ognuno. Durigon sull’aiuto economico: «non sarà mai pari a ciò che oggi effettivamente c’è stato come calo fatturato».

Il meccanismo per l’indennizzo non sarà basato sui codici ATECO ma sul calo dei ricavi nel 2020 rispetto all’anno prima. Riceveranno gli aiuti solo quelle aziende e quei professionisti che hanno perso almeno il 33% dei ricavi.

Inizialmente erano previste 4 aliquote dal 30 al 15, poi si è parlato di 3 aliquote, del 20, 15 e 10% (anche se le % sono ancora in fase di decisione), per ricavi fino a 400mila euro, fra i 400mila e 1 milione di euro, e infine fra 1 e 5 milioni di euro. La possibilità di 4 aliquote  partendo però dal 25% è ancora viva.

FONTE: PMI.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Rem Reddito di emergenza 2021: proroga per quattro mensilità?

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.