Decesso: 51enne stroncato da un infarto sul Vesuvio
Decesso: 51enne stroncato da un infarto sul Vesuvio. In tarda mattinata il turista di mezza età ha perso la vita: non basta il defibrillatore
Decesso- Giunge qualche ora fa la tragica notizia relativa alla morte di un turista 51enne. L’uomo è stato stroncato da un infarto: il defibrillatore non è bastato a salvargli la vita. Il dramma si è consumato in tarda mattinata sul Gran Cono del Vesuivio.
Accusato il malore, quasi subitaneamente, sono internuti gli ausilii sanitari, che purtroppo non hanno potuto nulla contro un malore che non ha lasciato scampo alla vittima. Il 118 della Croce Rossa Azzurra Santa Maria, che è di postazione della località turistica, ha soccorso l’uomo con ben cinque scariche di defibrillatore del tutto vane. Sul posto è poi giunto anche il magistrato di turno per le pratiche burocratiche da sbrigare.
Secondo quanto riportato dalla compagna del deceduto, l’uomo già cardiopatico, stava accusando alcuni dolori alla spalla sinistra da qualche giorno, ma reputandoli innocui, li ha totalmente sottovalutati. La salma non è stata posta sotto sequestro e quanto prima sarà rimpatriata. Lo choc per il gruppo di turisti che insieme alla coppia olandese stava salendo il Vesuvio, è stato ovviamente notevole: in molti hanno preferito fermarsi e non proseguire.
ARTICOLO PRECEDENTE
San Gennaro e Batman si incontrano in questa vignetta dedicata a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trasporti ridotti: i dipendendti dell’Anm occupati nei seggi
Lascia un commento