De Rossi: “Volata scudetto? Il Napoli è il più accreditato”
Il Capitano giallorosso, Daniele De Rossi, ha le idee chiare sulla lotta scudetto. “La Juventus è favorita, ma per me il Napoli è il più accreditato alla vittoria finale”
“Sono due anni che dico che il Napoli è la squadra più accreditata per vincere, mi piace come giocano.” Parla chiaro il capitano dell’A.S. Roma, Daniele De Rossi, commentando a SkyTg24 l’andamento della squadra azzurra di quest’anno. “La Juve però è sempre lì, dobbiamo per forza ripartire da una Juventus favorita. Un passo dietro metto il Napoli e noi, il campionato poi è lungo e ci sono tanti scontri diretti. Nulla è deciso, ma dobbiamo stare calmi nel fare proclami dopo qualche vittoria consecutiva, dobbiamo giocarcela contro grandissime squadre. Questo va anche a periodi, se avessimo parlato due settimane fa avremmo messo l’Inter prima del Napoli. Abbiamo perso qualche punto, ma ora ci sono partite da vincere assolutamente per riavvicinarci alle squadre davanti».
Inevitabile poi un commento sulla clamorosa eliminazione dell‘Italia dal Mondiale: “C’è stato un momento di grande tensione e nervosismo, sapevamo che la situazione era molto delicata. Eravamo convinti di poter raggiungere la qualificazione. C’è stato qualcosa che non dovrebbe mai uscire dagli spogliatoi, non mi piace parlarne. Non credo sia giusto, penso sia grave che vengano fatte uscire queste cose. C’è stato grosso nervosismo e credo fosse anche comprensibile. Pensavamo di uscirne fuori e non ci siamo riusciti. In campo potevamo fare meglio. Se penso di non poter giocare quest’estate il Mondiale per una riunione turbolenta parto dal presupposto sbagliato».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
# Rialza l’albero, in Galleria Umberto simbolo di resistenza
Lascia un commento