De Rossi esonerato: decisione nell’interesse della squadra
Il club giallorosso decide di cambiare guida tecnica dopo un inizio di stagione deludente.
De Rossi esonerato – L’AS Roma ha esonerato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il club ha spiegato che ha preso la decisione “nell’interesse della squadra“. Questo passo servirà a riallineare il percorso stagionale in un momento cruciale.
De Rossi esonerato: i dettagli della decisione
De Rossi, ex bandiera e capitano della Roma, è stato nominato allenatore il 16 gennaio, subito dopo che Josè Mourinho è stato allontanato.
Il contratto di De Rossi doveva scadere a giugno 2024. Tuttavia, il club lo ha confermato prematuramente il 18 aprile, prima dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Il club aveva descritto il progetto come un ‘progetto a lungo termine’.
Nel campionato di Serie A 2024/25, De Rossi è il primo allenatore ad essere licenziato dopo solo quattro giornate.
Ha ottenuto tre punti con una sconfitta e tre pareggi. Un anno fa, Paolo Zanetti era stato il primo ad essere licenziato nella stagione 2023/2024.
Zanetti aveva perso il posto dopo una pesante sconfitta contro la Roma. Quindici allenatori subirono la stessa sorte prima della fine del campionato.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Scontri Cagliari Napoli: la decisione del giudice sportivo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incendio nel Salernitano: va a fuoco la stazione ferroviaria
ARTICOLO SUCCESSIVO