De Magistris si candida in Calabria. Clemente “scelta di cuore”
De Magistris si candida nella sua Calabria. A commentare la decisione è stata la candidata sindaca Alessandra Clemente: “scelta di cuore”
DE MAGISTRIS SI CANDIDA IN CALABRIA: La notizia ha fatto rapidamente il giro del web nelle scorse ore. A commentare la decisione dell’ancora sindaco di Napoli, è stata Alessandra Clemente, candidata alle prossime comunali. Di seguito le sue parole:
“Luigi ha fatto una scelta d’amore – ha commentato la Clemente – è una notizia che mi da grande positività, io penso che in questo momento la Calabria viva quello che ha vissuto Napoli nel 2011”. Il riferimento della candidata Sindaca è alla prima elezione di Luigi De Magistris proprio nel 2011, dopo lo scandalo delle primarie del centrosinistra poi annullate e la città sommersa dalla crisi rifiuti.
“La Calabria è una terra ferita – prosegue l’assessore – ferita anche dall’assenza di persone capaci di interpretare la voglia di dignità e di riscatto”. La Clemente fa poi riferimento alla vicenda dei commissari straordinari alla sanità in Calabria ed alla difficoltà di trovare figure disposte a ricoprire quel ruolo: “E’ come se a Napoli, in un momento di massima difficoltà per la vita dei cittadini, non si trovassero napoletani con la voglia di mettersi in gioco per la vita dei propri concittadini. Ed è per questo che credo che Luigi De Magistris possa essere l’uomo giusto per quella terra.
La Calabria è una terra dove il senso di rivalsa e di dignità è forte – prosegue la Clemente – è una terra che vede nella legalità e nel giocare fuori dagli schemi di apparato e di potere la propria carta vincente. La Calabria deve avere una classe dirigente capace di riconnettersi con i grandi valori del Sud e della giustizia sociale”.
Seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Mina Settembre, dati auditel impressionanti: battuto il Gf Vip
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crisi di governo, seduta sospesa per sanificazione. Ripresa alle 17:30
Lascia un commento