23 Aprile 2018

De Magistris su Luigi Necco: “un napoletano doc”

Luigi De Magistris ricorda, commosso, il giornalista Luigi Necco all’indomani della straordinaria partita Juve-Napoli: «uomo libero, ricco di umanità, un napoletano doc»

A margine della seduta del Consiglio comunale di Napoli di questa mattina, Luigi De Magistris ricorda, commosso, il giornalista Luigi Necco. In aula presenti anche i familiari.

«Un ricordo doveroso», sostiene De Magistris. La commemorazione, infatti, avviene all’indomani dello straordinario scontro tra Juve e Napoli. «Dopo la vittoria di ieri – continua il sindaco – abbiamo immaginato tutti stamattina quale potesse essere il volto di Luigi Necco». Infatti, il giornalista è scomparso lo scorso 13 marzo.

Il sindaco di Napoli si sofferma, inoltre, sulla personalità di Necco: «È stato un grande giornalista sportivo tra i più grandi d’Italia, archeologo, scrittore, impegnato nel sociale e contro la camorra». 

Ricordarlo in Consiglio Comunale è stato un atto sentito e doveroso: è stato commemorato proprio nel luogo in cui egli ha rappresentato il popolo partenopeo come consigliere.

«Un napoletano doc», Conclude De Magistris che dichiara di apprezzarlo non solo come giornalista ma come persona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.