De Magistris, le dichiarazioni shock sulla Federico II
Luigi De Magistris, ex Sindaco di Napoli, sorprende tutti. Ecco le sue parole: “La Federico II è il maggior evasore di tasse della Campania”
LUIGI DE MAGISTRIS: LE DICHIARAZIONI SCHOCK DELL’EX SINDACO DI NAPOLI– Luigi De Magistris, ex Sindaco di Napoli, ha rilasciato dichiarazioni a dir poco sorprendenti. Ecco quanto si legge sul suo profilo Facebook ufficiale: “Il maggior evasore di tasse di Napoli è l’Università Federico II con un debito di ben 13,8 milioni di euro”.
De Magistris ha poi così proseguito: “Si, è proprio l’ateneo che è stato guidato fino a poco tempo fa dall’attuale Sindaco Gaetano Manfredi.
Sono 285 enti privati e pubblici, per un debito totale di 154 milioni di euro e 93 persone fisiche per un debito di 16 milioni di euro relativo agli anni di imposta compresi tra il 2012 e il 2020.
Spesso la città è stata tacciata di ignominia a causa dell’alto tasso di evasione dei tributi locali, sarebbe stato bene specificare chi sono gli evasori.
Invece si è sempre preferito alimentare una narrazione fondata sullo stereotipo dei napoletani descritti come un popolo di “furbetti” in modo da tutelare i potenti ed addirittura istituzioni ed addossare le colpe ad un’intera comunità”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “GUERRA RUSSIA UCRAINA, FLASH MOB A NAPOLI PER LA PACE”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casagiove, ventisettenne precipita per 10 metri dal balcone di casa sua
Lascia un commento