29 Novembre 2020

De Magistris: “fermata della metro dedicata a Maradona”

Foto da pagina Facebook di Luigi De Magistris

de magistris, metropolitana, maradona, linea 6,

Una fermata della linea 6 della metropolitana di Napoli sarà dedicata a Maradona. La conferma del sindaco De Magistris: “Avremo un’altra stazione dedicata all’arte… questa volta del calcio”

Una fermata della prossima linea 6 della metropolitana dedicata a Maradona. Era stata questa l’idea, poi confermata dal sindaco Luigi De Magistris attraverso un comunicato pubblicato questa mattina a mezzo social. La linea 6 – che sarà operativa probabilmente a partire dalla seconda metà del 2021 – coprirà la tratta Riviera di Chiaia-Fuorigrotta e la fermata dedicata al Pibe de oro sarà quella nei pressi della Mostra d’Oltremare e dello Stadio San Paolo, destinato anch’esso a diventare a breve lo “Stadio Diego Armando Maradona”. All’interno della fermata, come annuncia lo stesso sindaco, verrà allestita anche una mostra dedicata al campione argentino.

Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare)“, scrive De Magistris. “Abbiamo deciso – prosegue – di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a #maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte… Questa volta del calcio“.

Fermata della linea 6 della metropolitana dedicata a Maradona: le reazioni al comunicato di De Magistris

L’annuncio della dedica da parte di De Magistris, però, non è stato accolto in maniera univoca. Se, com’era prevedibile, ciò ha fatto felice molti tifosi del Napoli, altrettanti cittadini hanno mostrato le proprie perplessità su una sorta di “amministrazione a due velocità”, molto celere in queste situazioni e più tentennante su questioni più urgenti. Scrive un cittadino: “Buongiorno, lo stesso giorno in cui è morto l’immenso Maradona, subito è stato deciso di intitolarsi, giustamente lo stadio chiedendo anche al Prefetto la deroga per i 10 anni. Vorrei vedere lo stesso impegno e dedizione in tutto il resto (es. Contributi canone locazione 2019)“.

Gli fa eco una cittadina che, probabilmente, si aspettava una risposta sulla questione urgente relativa alla chiusura delle scuole piuttosto che l’annuncio di una dedica: “Giusto per Maradona ma magari era il caso di mandare un’ordinanza più urgente per la scuola per queste anime innocenti che fino all’ultimo non sapevano se si apriva o meno senza poi avere le sicurezze del caso“. C’è chi, invece, sottolinea la burocrazia a due velocità: “Non per Maradona ma quando volete sapete essere celeri, sapete ridurre la burocrazia… Quando si tratta dei cittadini invece, escono a galla tutti i cavilli… mah!“.

Infine, c’è chi ironizza sulla tempistica incerta e sulla possibile volontà di far coincidere l’evento con l’approssimarsi delle elezioni amministrative: “‘Probabilmente’, giusto… giusto per le elezioni!“.

LEGGI ANCHE: NAPOLI-ROMA: AZZURRI IN CAMPO CON UNA MAGLIA PER RICORDARE MARADONA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.