De Magistris contro De Luca:”E’ solo l’inizio verso un nuovo lockdown”
De Magistris si scaglia contro De Luca e ha paura per una nuova chiusura:”Impossibile chiudere le scuole senza consultarsi con nessuno”
DE MAGISTRIS – Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è stato ascoltato su Radio Capital nel programma ‘The Breakfast Club’ e si è espresso in merito a quello che sta succedendo nelle ultime ore in Campania.
L’argomento principale è stato, ovviamente, riguardante la chiusura delle scuole da parte di Vincenzo De Luca, presidente della Regione. Un provvedimento, questo, che, secondo il sindaco, è solo l’inizio di una lunga fase di norme che porteranno alla chiusura totale.
Ecco cosa ha detto De Magistris:”La chiusura delle scuole è solo l’inizio. De Luca ha alzato bandiera bianca: sarà inevitabile un nuovo lockdown. Basta dire che questa è una situazione inaspettata. E’ da giugno che aumentano i contagi. E De Luca non ha fatto niente: non ci sono medici o infermieri in più, niente tamponi o nuovi posti letto. Assistenza domiciliare completamente assente. Cosa è stato fatto in tutti questi mesi di proclami e lanciafiamme? E’ venuta fuori tutta l’inadeguatezza della sanità pubblica della regione. Gli ospedali sono già in tilt”.
Nello specifico sulle scuole: “Come si fa a decidere la chiusura delle scuole alle 7 di sera senza coordinarsi con nessuno? Io non sono neanche parte dell’unità di crisi. Decisione presa senza confrontarsi con nessuno”. E sull’app Immuni De Magistris dice: “Non l’ho scaricata, non serve. Se poi mi diranno che serve per dare l’idea di unità del Paese la scarichero anche, ma ci sono misure più efficaci”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tampone: dal 20 ottobre possibile solo con prescrizione del medico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Galli:”E’ allarme. Milano già satura, lockdown misura drammatica”
Lascia un commento