30 Giugno 2021

De Magistris attacca De Luca:” Con le mascherine ha stancato”

De Magistris attacca De Luca: ecco le dure parole del sindaco di Napoli nei confronti del governatore della Regione Campania

De Magistris attacca De Luca- Ecco quanto riportato da Napolitoday:

“L’ordinanza del presidente De Luca, che impone contrariamente a quanto dice il Governo l’obbligo delle mascherine all’aperto, è illogica, viziata da eccesso di potere, inutile, dannosa e controproducente per l’immagine della nostra Regione. Ogni giorno si sveglia qualcuno che deve far vedere di essere più forte degli altri, o che esiste, o che deve dimostrare di esercitare il potere in un certo modo. Noi ci siamo stancati di questi tentativi continui di dividere le istituzioni, di essere aggressivi e violenti nei confronti delle comunità. E’ un modo intollerabile, in un momento come questo di ripartenza.”

Il sindaco di Napoli, ha poi aggiunto che:” Deve finire la stagione della mortificazione dei cittadini, l’atteggiamento aggressivo, violento e punitivo nei confronti della nostra comunità, e gli atteggiamenti dannosi nei confronti del turismo, del commercio e delle attività produttive. Le parole utilizzate nei confronti dei nostri giovani qualche giorno fa dal presidente della Regione le trovo completamente inaccettabili. I comportamenti irresponsabili vanno sanzionati, altra cosa è sparare a zero su persone che da un anno e mezzo stanno sacrificando il periodo migliore della loro vita. Non è una tirannide, siamo in democrazia, e soprattutto in tempi di pandemia il Governo decide le misure da adottare per la prevenzione sanitaria.”

Infine De Magistris ha affermato:” Inizia una nuova fase, che è quella della convivenza con il virus, bisogna essere attenti e responsabili ma riprendere a vivere. Ci auguriamo che, soprattutto sulle disposizioni in materia sanitaria, si rispetti la coesione nazionale e l’uniformità. Quando il Governo dà una decisione come quella sulle mascherine, sarebbe cosa buona e giusta che ciò venisse rispettato.”

Dunque il Sindaco ha sottolineato varie volte il suo disappunto rispetto alle linee seguite da De Luca, attaccandolo pubblicamente.

LEGGI ANCHE: Salvini rimanda vaccino per impegni e tuona contro polemica su inginocchiamento azzurri

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.