12 Novembre 2020

De Magistris, accesso limitato in alcune zone di Napoli

Foto da pagina del sindaco

De Magistris aree accesso limitato

Alcune zone di Napoli diventeranno “ad accesso limitato”: la decisione che si appresta a prendere il sindaco De Magistris

Delle vere e proprie zone off limits, ma per i pedoni. Il nuovo provvedimento, che pare potrà essere ufficializzato già nelle prossime ore dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, prevederebbe l’istituzione delle aree ad accesso limitato al pubblico.

Per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus a Napoli, il primo cittadino avrebbe pensato a una manovra per evitare gli assembramenti in strada, come quelli verificatisi lo scorso weekend.

Alcune tra le più importanti vie della città, quindi, potrebbero presto diventare off limits durante le giornate di sabato e domenica.

Non è all’ordine del giorno la chiusura di una strada” – ha spiegato Luigi De Magistris – “Solo persone prive di buon senso potrebbero immaginare un’azione simile. Noi – ha continuato il sindaco– non siamo l’amministrazione che fa provvedimenti inutili, che prende in giro il territorio facendo interventi che addirittura possono favorire gli assembramenti e che sarebbero ingestibili dalle forze di polizia“.

La scelta delle zone dove contingentare gli ingressi sarebbe stata fatta assieme al Prefetto Marco Valentini. Quest’ultimo avrebbe fornito al sindaco De Magistris una lista di circa 50 strade tra le più a rischio assembramenti.

Le aree a traffico limitato per i pedoni dovrebbero essere in totale 150, considerando anche quelle segnalate dal comune.

Sarà un provvedimento che metterà nelle condizioni di far capire a tutto il Paese che stiamo vivendo il festival dell’ipocrisia” ha detto, infine, il sindaco De Magistris.

 

Fonte fanpage

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.