De Luca:”Chiedo ai campani di comportarsi come se fossero in lockdown”
Una frase molto forte che richiama il rispetto delle regole per salvarsi dalla pandemia. Il presidente De Luca chiede uno sforzo ulteriore
DE LUCA – Oggi si è tenuta, come di consueto ogni venerdì, la conferenza stampa del presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Il governatore campano ha ribadito la sua decisione contraria all’ultimo dpcm a firma di Giuseppe Conte: più volte ha precisato che alcune misure prese in Campania sono state adottate prima di ogni provvedimento nazionale.
De Luca ha spiegato ai cittadini, qualora ce ne fosse di nuovo bisogno, che bisogna esigere il rispetto delle regole, altrimenti non ci si salverà facilmente dal virus covid-19.
“Chiedo ai cittadini di comportarsi come se ci fosse il lockdown, anche se non c’è. Vi chiedo di comportarvi come se avessero deciso di chiudere tutto, diamo noi prova di autodisciplina”.
Questa la frase del Presidente: una vera e propria richiesta ai cittadini campani, spesso definiti irrispettosi delle regole.
Poi ha continuato rivendicando quanto di buono fatto nei mesi passati: “Abbiamo già fatto meravigliare l’Italia per la tenuta a marzo, diamo anche oggi prova di senso di responsabilità. Se saremo rigorosi nei comportamenti vinceremo questa battaglia”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Vincenzo De Luca infuriato in conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid: a Napoli è il giorno degli zaini sospesi, no alla Dad
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid19 in Campania, nuovo triste record di positivi e decessi
Lascia un commento