De Luca, vaccini: «Da gennaio valuteremo terza dose per i docenti»
Vincenzo De Luca in diretta oggi parla dei vaccini: «Da gennaio valuteremo la terza dose per i docenti»
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, come ogni venerdì commenta la situazione contagi in una diretta sulla sua pagina Facebook. Oggi, venerdì 17 settembre 2021, in particolare si è soffermato sulla ripartenza delle scuole, sostenendo di aver cominciato in sicurezza.
«Abbiamo ripreso la scuola con un livello di sicurezza migliore e continuiamo la vaccinazione degli studenti. Faremo sempre più camper con le dosi a disposizione vicino alle scuole e tra gennaio e febbraio valutiamo la terza dose per il personale scolastico» – ha dichiarato De Luca.
Inoltre, ha anche toccato nuovamente la questione “abbonamenti studenti“, sostenendo che «60.000 studenti hanno ricevuto la doppia dose di vaccino per il covid e quindi hanno avuto l’abbonamento gratis ai mezzi di trasporto pubblico. Altrimenti non avrebbero ricevuto niente. Siamo già al 60% degli aventi diritto ed è una bella notizia, la settimana prossima faremo loro una consegna simbolica pubblica degli abbonamenti».
Purtroppo sottolinea che in Campania ci sono ancora troppe persone a non aver ricevuto il vaccino. Si tratta di 4.5 mln di somministrazioni totali, ma solo 3,5 mln hanno ricevuto un’unica dose. Per il momento, la terza dose di vaccino riguarderà le persone più fragili e si valuta invece la somministrazione per i docenti: «Ci stiamo preparando per la terza dose per il personale sanitario e per il personale delle Rsa. – ha commentato – «Bene così, più andiamo avanti con la campagna di vaccinazione più si avvicina la data nella quale potremo tornare alla vita normale, nelle famiglie, nella società e nell’economia».
Leggi anche: Ottaviano, tamponi salivari per tutti gli alunni delle scuole dell’obbligo
ARTICOLO PRECEDENTE
Teatro Sannazaro: “Rientra nel vivo”, è lo slogan della stagione 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento