De Luca, Trump dovrebbe essere arrestato per tentato colpo di stato
De Luca apre la diretta schierandosi contro l’irruzione del Congresso americano e l’ex presidente Trump
De Luca ritorna a parlare ai cittadini campani dopo il periodo di assenza a causa delle festività: oggi di nuovo la consueta diretta del venerdì per aggiornarci riguardo le vicende relative al covid e al futuro della Regione.
“Abbiamo avuto un inizio di 2021 che ci ha proposto vicende sconvolgenti: negli Stati Uniti è successo qualcosa di sconvolgente. La più grande democrazia del mondo ha conosciuto un tentativo di un colpo di stato da parte del presidente uscente. Quando un presidente che lascia la carica, non riconosce i risultati e incita all’irruzione del parlamento, si parla di colpo di stato. Dovrebbe essere immediatamente arrestato.
Siamo allo squadrismo, oltre che a un esercizio di violenza che ha prodotto cinque morti e molti feriti. Questa vicenda ha indebolito molto, nel mondo, gli Stati Uniti d’America. Provate a immaginare con quale credibilità possano parlare agli altri paesi del mondo, quando sono arrivate persone armate nel loro parlamento.
L’episodio è gravissimo, è drammatico. Siamo entrati in una fase di stanchezza della democrazia.
Quando ho visto quelle immagini ho ricordato alcune espressioni di Mussolini: La democrazia conosce una nuova fase di fragilità”.
Quando Trump fu eletto alcuni esponenti della politica italiana dissero alcune cose dice De Luca.
“Matteo Salvini dichiarò: eravamo in pochi a credere alla sua vittoria. E’ una rivincita del popolo contro i poteri forti. Mi spiace che in Italia in pochi si siano schierati a favore del popolo.
Grillo: è la deflagrazione di un’epoca. Trump ha dato un vaffa day pazzesco. Di lui hanno detto molte cose che hanno detto del movimento cinque stelle. I veri eroi siamo noi, siamo eroi che sperimentano, che mettono insieme disadattati e falliti, perchè il fallimento è falliti I barbari porteranno avanti il mondo. E noi siamo barbarbi.
In Italia veniamo da 10 anni di intossicazione”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania zona gialla dall’11 al 15 gennaio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento