De Luca sul Coronavirus: “Il 1 marzo ricominciano le attività pubbliche”
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’emergenza Coronavirus
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, pochissimi minuti fa ha rilasciato importanti aggiornamenti in merito all’emergenza Coronavirus. Queste le sue parole durante la conferenza:
“Bisogna affrontare la questione Coronavirus con il metodo verità. Riteniamo che questo sia il metodo più giusto per affrontare l’emergenza. Al momento i casi conclamati in Campania sono 13. Due di questi si sono aggiunti questa notte. In queste situazioni è richiesto molto senso di responsabilità. Stiamo cercando di costruire una cintura intorno al contagiato.
Tra pochissimo sarò in video chiamata con il presidente del Consiglio e i vari presidenti delle regioni. Date le condizioni attuali confermo l’apertura di tutte le attività pubbliche lunedì 1 marzo. Questa disposizione verrà modificata solo in caso di criticità del’emergenza”
De Luca ha continuato così: “Al momento non ci sono focolai particolari nella regione e le condizioni dei 13 soggetti sono stabili. Ricordiamoci che se non si affronta il Coronavirus con responsabilità l’Italia si ferma e l’economia crolla. Non facciamoci prendere dal panico perchè la vita deve andare avanti”
“Infine fatemi fare una precisazione politica. Questa settimana è stata caratterizzata da uno spirito “schizzofrenico” in ambito politico. A mio parere, – spiega De Luca– il dibattito sull’autonomia differenziata è venuto fuori nel momento sbagliato. Sapete che la regione ha contrastato ogni spinta alla possibile rottura dell’unità nazionale. Ci vuole unità tramite l’intervento continuo delle regioni“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento