12 Settembre 2020

De Luca, sbloccati 1.3 miliardi per l’edilizia ospedaliera

Dalla pagina Facebook di Vincenzo De Luca

de luca

Campania, 1.3 miliardi di euro destinati all’edilizia ospedaliera. De Luca: “Non accadeva da oltre vent’anni”

Tutelare la salute dei cittadini e investire nella sanità: questi sono alcuni degli obiettivi del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

La priorità, alla luce di una notevole ripresa dei contagi, è la tutela dei cittadini ma, al contempo, De Luca sembra guardare anche alla ripresa. Tanti, infatti, sono i cantieri sbloccati e i soldi stanziati per sostenere le famiglie, le imprese e i pensionati al minimo.

“La fuoriuscita dal commissariamento della sanità, il risanamento dei conti e i risultati ottenuti nel campo dell’organizzazione dei servizi, ci consentono di poter sbloccare i fondi per l’edilizia ospedaliera“, scrive il presidente sulla sua pagina Facebook.

Oltre 1.3 miliardi di euro potranno essere investiti per la costruzione di nuovi ospedali, tra cui l’ospedale di Giugliano, il nuovo ospedale nella zona occidentale (Fuorigrotta-San Paolo) di Napoli, l’ospedale della Penisola Sorrentina e il nuovo Ruggi d’Aragona a Salerno. In tutta la Campania sono previsti più di 70 interventi finalizzati ad innalzare la qualità dei servizi sanitari a livelli d’eccellenza.

“Il lavoro fatto in questi anni e i risultati raggiunti- ha concluso De Luca– ci consentono ora di poter realizzare, nel medio periodo, una rete di infrastrutture ospedaliere moderna, in grado di migliorare ulteriormente i servizi per i nostri concittadini.”

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: SESSO SULLE SCALE DELL’OSTELLO: LA COPPIA MULTATA DI 10MILA EURO A TESTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.