De Luca: “Saviano in quarantena per rispetto di Sommese”
Pochi minuti fa il sito della Regione Campania ha pubblicato l’ordinanza con cui viene messo in quarantena l’intero territorio di Saviano. Il commento di De Luca: “decisione inevitabile”
Dopo l’annuncio a mezzo Facebook dei componenti della task force regionale preposta alla gestione dell’emergenza Covid-19, arriva l’ufficialità: il Comune di Saviano è in quarantena. Il sito della Regione Campania ha pubblicato l’ordinanza pochi minuti fa. Saranno vietati gli ingressi e le uscite dal territorio e l’Asl Napoli 3 Sud sarà incaricata di effettuare le indagini epidemiologiche relative ai soggetti coinvolti nella partecipazione al corteo funebre. Sospese, infine, le attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
Il Presidente De Luca, a tal proposito, ha dichiarato che si tratta di una decisione inevitabile. “La messa in quarantena per il Comune di Saviano – si legge sulla sua pagina Facebook – è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato“.
Il Governatore ha, inoltre, specificato che si tratta di un atto di rispetto nei confronti del sindaco Sommese, medico impegnato in prima linea sin dai primi giorni dell’emergenza. “È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia – continua –, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili”.
De Luca sottolinea, infine, che la decisione va nel senso dei grandi sforzi che i cittadini stanno compiendo. “È una decisione – conclude – che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. Una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.
È possibile scaricare il documento ufficiale dell’ordinanza sul sito della Regione Campania, oppure cliccando QUI.
LEGGI ANCHE: SAVIANO, ARRIVA L’ORDINANZA: TUTTO IL COMUNE IN QUARANTENA
Seguici su Facebook.
Seguici su Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento