De Luca proroga fino al 7 dicembre la DAD per le seconde classi
Vincenzo De Luca proroga fino al 7 dicembre la DAD per le secondi classi delle scuole primarie
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca firmerà una nuova ordinanza confermando la possibilità di didattica in presenza per gli alunni dei servizi e della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria.
Per la scuola secondaria, invece, vigerà una proroga della Didattica a Distanza fino al 7 dicembre 2020. La decisione, presa a conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, sarà contenuta nell’ordinanza che sarà pubblicata oggi.
Il Presidente della Regione infatti afferma che la decisione è stata presa sulla base dei dati analizzati della situazione epidemiologica, avuti grazie allo screening volontario della platea.
La platea presa in considerazione era quella riguardante le classi seconda-quinta elementare e prima della scuola secondaria di primo grado. Le analisi erano condotte sia sul personale scolastico che sui familiari.
Sottolinea dunque che «l’Unità di Crisi regionale ha ritenuto necessaria una proroga dell’attuale regime di didattica a distanza fino al 7 dicembre. Confermata la possibilità di didattica in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria. Nonché per gli alunni di eventuali pluriclassi collegate alla prima».
Leggi anche: Bombe carta sotto casa De Luca, indagate quattro persone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento