De Luca annuncia: “Pensioni a 1000 euro e nuovi contributi”
Vincenzo De Luca fa il punto della situazione nella consueta diretta del venerdì pomeriggio e annuncia le nuove manovre finanziarie
Dopo aver chiarito l’attuale situazione e annunciato quando inizierà, presumibilmente, la fase due, Vincenzo De Luca si sofferma, durante la sua diretta social, sulle misure economiche.
Il presidente della regione Campania ha, quindi, illustrato le manovre che entreranno in vigore nei prossimi mesi.
“Stiamo lavorando per portare le pensioni sociali attualmente al minimo a 1000 euro per due mesi. Contiamo di farcela per maggio e giugno. Lo stesso avverrà per le pensioni ordinarie- spiega De Luca- Siamo in attesa degli elenchi da parte dell’Inps. Si tratterà di circa 250mila persone. L’erogazione avverrà come di consueto, su libretti e conti postali, tramite accrediti.”
Non solo pensioni, però. De Luca illustra, infatti, anche le misure che riguardano imprese, soprattutto quelle piccole, e i giovani.
“Si sta collaborando con i piani sociali di zona per trasferire il bonus ai disabili. Ai ragazzi sotto i 15 anni daremo un ulteriore contributo, da martedì daremo informazioni più dettagliate. Verrà erogato anche un bonus una tantum di 2000 euro alle piccole imprese imprenditoriali.”
De Luca chiarisce, infine, il modo in cui presentare domanda per beneficiare delle nuove misure economiche.
“Le domande devono essere compilate online e inviate alla Regione Campania. Dalla prossima settimana pubblicheremo il modulo per la domanda e ci sarà una settimana di tempo per richiedere i nuovi contributi. I fondi arriveranno sull’Iban che è stato indicato nella domanda. Verificheremo le iscrizioni alle Camere di Commercio. Per i lavoratori stagionali 300 euro per i mesi da marzo a giugno“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne sul periodo di stop: “Un appello ai tifosi per Pasqua”
Lascia un commento