De Luca all’Ospedale Ascalesi: “Tecnologia unica in Italia”
De Luca all’Ospedale Ascalesi, il macchinario per la diagnosi precoce dei tumori alla pelle è il primo in Italia: “Tecnologia unica”
DE LUCA ALL’OSPEDALE ASCALESI – Nella giornata odierna, il governatore della Campania è stato presente all’inaugurazione del “VECTRA WB360”; un macchinario con una tecnologia unica in Italia.
Si tratta di una tecnologia capace di diagnosticare in appena 12 minuti la presenza di tumori alla pelle dopo aver scannerizzato le immagini.
Ecco le parole del presidente campano: “È importantissimo che oggi la stampa sia presente per sollecitare e ricordare ai cittadini quanto sia importante la prevenzione e la tutela della salute”.
“Per i tumori della pelle siamo un’eccellenza nazionale e mondiale. – dice il Presidente- ll Pascale da questo punto di vista è il primo in Europa. Oggi si inaugura all’Ascalesi questa strumentazione, questa tecnologia che è assolutamente all’avanguardia. C’è la possibilità di utilizzare questa tecnologia per fare un’indagine su tutti i nei che abbiamo su tutto il corpo, in maniera non invasiva. Questo ci consentirà di fare degli screening oncologici in un numero davvero enorme”.
De Luca ha poi aggiunto: “Stiamo ragionando nella riorganizzazione generale della rete ospedaliera su come garantire dei presidi anche nel centro della città di Napoli. Stiamo lavorando su altri grandi progetti: il nuovo Santobono, sta nascendo una Cittadella ospedaliera straordinaria di fronte all’Ospedale Del Mare ma dobbiamo evitare di privare di presidi ospedalieri in centro a Napoli. Oggi intanto inauguriamo questa attrezzatura che veramente unica in Italia“.
Leggi anche: Mascherine al chiuso, addio l’obbligo a breve
Seguici anche su Facebook per restare sempre aggiornato cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca contro de Magistris: “Il più grande disastro amministrativo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Magistris replica a De Luca: “Ha il vizietto della bugia”
Lascia un commento