1 Aprile 2021

De Luca: “Ora il virus colpisce anche la fascia tra i 30 e i 40 anni”

campania zona rossa

Vincenzo De Luca, a margine della visita all’ASL NAPOLI 2, ha rilasciato importanti dichiarazioni da Qualiano. Ecco di seguito le sue parole

VINCENZO DE LUCA LANCIA L’ALLARME: “IL VIRUS COLPISCE ANCHE I PIU’ GIOVANI ORA”- Dopo la visita all’ASL Napoli 2, il Presidente Della Regione Campania ha rilasciato importanti dichiarazioni relativamente all’emergenza Covid 19. De Luca ha sottolineato che non è per niente soddisfatto dei controlli per il rispetto delle norme anti Coronavirus in zona rossa. Il Presidente della Regione Campania ha ancora una volta richiamato tutti ad assumere comportamenti rigorosi e responsabili.

Ecco riportate di seguito, le parole di De Luca: “Dobbiamo avere il massimo di attenzione in tutta Italia: la Campania però è l’unica regione in cui non si può sbagliare perchè abbiamo la densità abitativa più alta d’Italia. Bisogna essere prudenti. Oggi abbiamo duemila positivi, la situazione resta molto delicata. Prima avevamo in terapia intensiva persone di 70-80 anni, ora il virus colpisce la fascia 30-40 anni. Ora abbiamo l’aggressività delle varianti. Devo dire comunque che i due dati che misurano l’epidemia, il numero di decessi e di pazienti nelle terapie intensive, vedono la Campania all’avanguardia. Siamo la regionecon meno decessi Covid in relazione agli abitanti e abbiamo in questo momento 160 ricoveri in terapia intensiva, metà di altre regioni che magari non sono neppure rossi. Il sistema funziona”.

De Luca ha poi parlato dei controlli in città per il rispetto della zona rossa Covid-Mi auguro che ci siano controlli più seri nelle città. Oggi siamo in zona rossa, ma voi ne avete l’impressione? Vedete pattuglie a controllare chi va in giro senza mascherina?. Non dico di militarizzare il Paese ma almeno avere pattuglie su lungomari a multare chi è senza mascherina. Ragazzi non fate i fenomeni con il Covid”, conclude De Luca.

CONTINUA A SEGUIRCI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “ORDINANZA DI PASQUA:“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.