De Luca:”Ora d’accordo col governo. Sì al rigore. In Campania vieterò di andare nelle seconde case”
Discussione anche sulle zone colorate d’Italia. Però De Luca si dice d’accordo sulle misure di rigore attuate dal governo col nuovo dpcm
Così De Luca:
“Dobbiamo andare avanti al di la delle zone. Ci sono zone che dovrebbero uscire dal rosso avendo 4 – 5 volte più ricoveri di terapia intensiva della Campania.
A noi va bene la linea del rigore e non la speculazione politica sulle zone. Ma più rigore c’è e meglio è perchè noi dobbiamo essere più attenti di tutti.
Stiamo avendo risultati significativi, la % di positivi su tamponi è sotto il 10 %. Questi risultati sono il frutto del filtro che abbiamo fatto in estate per chi veniva dall’estero, della chiusura delle scuole e delle ordinanze rigorose che abbiamo attuato.
Perchè la zona rossa è solo propagandistica perchè è aperto tutto tranne che i negozi di abbigliamento e calzature. Ed è intollerante. Quello che stiamo ottenendo è il frutto delle decisioni che abbiamo attuato. Scontrandoci anche con la guerriglia urbana.
Abbiamo criticato il governo la confusione, di caos informativo e di divisione: noi volevamo chiudere tutto a ottobre e oggi staremo molto più tranquilli. In queste ore il governo sta prendendo decisioni di rigore e in questo caso, per onestà intellettuali, io condivido a pieno queste misure di rigore del governo.
A cominciare dalla limitazioni degli spostamenti tra regioni e tra comuni: in Campania sarà vietato anche andare nelle seconde case nel periodo festivo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:De Luca:”Siamo un’eccellenza, senza soldi e medici abbiamo combattuto a mani nude”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Di Fusco su Maradona: “Parlano così perché non lo conoscevano”
Lascia un commento