24 Settembre 2021

De Luca: “Non registriamo picchi di contagio”

De Luca: “Non registriamo picchi di contagio, ma la campagna di vaccinazione è praticamente bloccata"

De Luca

De Luca: “Campagna di vaccinazione praticamente bloccata. Oggi in Campania facciamo in media 17mila vaccinazioni al giorno. Si fa fatica anche per la terza dose”

DE LUCA – Nel corso della attesissima diretta social del venerdì pomeriggio da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sono stati trattati temi di interesse pubblico inerenti l’emergenza Covid-19.

Tema di maggiore interesse riguarda proprio la campagna vaccinale che, a detta del governatore, ha subito ormai un blocco. Ecco quanto affermato da De Luca nel corso della diretta: “Per quanto riguarda il Covid abbiamo dati rassicuranti sia a livello nazionale che a livello regionale. Non registriamo picchi di contagio, abbiamo ancora un livello di mortalità elevato, ma negli ospedali la situazione regge. Anche dopo la riapertura delle scuola la situazione resta tranquilla. Il dato negativo, però, è che si è praticamente bloccata la campagna di vaccinazione. Oggi in Campania facciamo in media 17mila vaccinazioni al giorno. Si fa fatica anche per la terza dose. Adesso daremo un’accelerata per le Rsa“.

Una ripresa della campagna vaccinale – ha poi continuato il Governatore sfiorando la sfera amministrativa nazionale – non c’è stata neanche con le decisioni prese relativamente al Green pass. In Campania ci sono tante persone che lavorano in nero e non hanno il problema della sospensione della retribuzione se non si vaccina, così come i percettori del Reddito di Cittadinanza. Mi auguro che la campagna medievale messa in atto da qualche imbecille e irresponsabile contro il vaccino anti-Covid non abbia anche ricadute sulle vaccinazioni dei bambini. Altrimenti si rischia di far riprendere malattie che hanno rappresentato tragedie immani qualche decennio fa per molte famiglie“.

In ogni caso, grazie a Dio, non abbiamo nuove fiammate, soprattutto nella scuola. Attendiamo il mese di ottobre per un’analisi più fondata“. Così ha concluso il Presidente della Regione Campania.

Leggi anche questo: Giacomo Sartori, il 30enne scomparso a Milano, trovato impiccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.