21 Maggio 2021

De Luca in diretta: terza dose in autunno per i vaccinati e mascherine obbligatorie fino a luglio

immagine di repertorio

De luca scuole chiuse campania

De Luca in diretta nel pomeriggio: terza dosa prevista in autunno per i vaccinati e mascherine obbligatorie fino a luglio

De Luca in diretta: terza dose prevista in autunno e mascherine fino a luglio.

Nel pomeriggio, come di consueto, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha tenuto una diretta Facebook per fare il punto della situazione.

Diversi i punti affrontati.

In primo luogo, per quanto riguarda la questione vaccini, De Luca si è soffermato sulla terza dose prevista per i vaccinati di gennaio.

In merito, come riportano i colleghi di NapoliToday, il Presidente della Regione ha affermato:

Tra ottobre e novembre, probabilmente, dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due a gennaio. Dobbiamo poi vaccinare la popolazione scolastica in vista della prossima stagione. C’è ancora un lavoro enorme da fare. La Campania può e deve essere orgogliosa. Siamo la prima regione d’Italia per i risultati anti-Covid. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi, come ad esempio le isole Covid-free. Abbiamo già consegnato 250mila tessere di avvenuta vaccinazione, per primi in Italia”.

Per quanto concerne, invece, l’uso della mascherina all’aperto, De Luca ha sottolineato che l’obbligo sarà previsto fino al mese di luglio.

“Sento qualcuno, anche esponenti di Governo, che dicono che potremo presto togliere la mascherina all’aperto. In Campania no, la terremo sicuramente fino a luglio, poi vedremo successivamente”.

Inoltre, il Presidente della Campania ha ribadito la necessità di vigilare sugli arrivi da fuori regione e, in particolare, su quelli aerei di Capodichino.

Tema di particolare interesse riguarda, infine, i matrimoni, fermi da ormai diverso tempo con conseguenze rilevanti per l’intero settore.

A tal proposito, De Luca ha sostenuto l’urgenza di iniziare a celebrare le funzioni:

“Anticiperemo i matrimoni, da fine maggio sarà possibile celebrarli nella nostra regione con un protocollo. Daremo una mano al settore del wedding“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.