24 Ottobre 2020

De Luca: i pazienti Covid si stanno aggravando

Fonte foto: Screenshot dal video in diretta di venerdi 23 ottobre 2020

De Luca

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca afferma in un posta Facebook: i pazienti Covid si stanno aggravando

De Luca: i pazienti Covid si stanno aggravando, questo è quanto affermato dal Presidente della Regione Campania in un post Facebook.

Il Presidente De Luca nel post in questione rispondeva all’articolo di Massimo Gramellini sul Corriere della Sera a riguardo dei posti letto sul territorio regionale: ” la Campania ha posti letto sufficienti (posti letto di degenza Covid attivati alla giornata di ieri: 1.500 – posti letto di degenza Covid occupati: 1.118), soprattutto per le terapie intensive (posti letto di terapia intensiva Covid attivati alla giornata di ieri: 227 – Posti letto di terapia intensiva Covid occupati: 105) per far fronte all’attuale emergenza”.

Il Presidente De Luca pone invece l’accento sull’aggravarsi delle condizioni dei pazienti e sui dati del contagio: “si conferma, da parte degli epidemiologi, che è in crescita la gravità delle condizioni dei pazienti Covid. Ho mostrato la Tac di un paziente, semplicemente per rendere chiaro a tutti la serietà del problema che abbiamo di fronte. La proposta di misure restrittive che avanzo è legata alla valutazione dell’Unità di crisi e ha l’obiettivo di frenare l’espansione dell’epidemia a tutela dei nostri concittadini. Ogni altra interpretazione è francamente gratuita”.

LEGGI ANCHE: Napoli, stanotte inseguimento e colluttazioni. Due arresti- I NOMI

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.