De Luca frena: “In queste condizioni impossibile aprire le scuole”
Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook, ha fatto il punto della situazione sul Coronavirus. Impossibile riaprire le scuole
La situazione Coronavirus in Campania appare meno tranquilla rispetto a poche settimane fa. Nell’ultima settimana infatti sono cresciuti molto i contagi. Questo aumento è dovuto anche ai tanti rientri di vacanzieri dall’estero e dalla Sardegna. Tuttavia, Vincenzo De Luca in diretta Facebook, non si dice troppo preoccupato.
Ecco riportate le parole di De Luca, Presidente della Regione Campania: “Governare questa fase sarà difficile. Saremo chiamati a decisioni importanti tra una o due settimane. Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole,” afferma De Luca.
SULLE SCELTE DA FARE NELLE PROSSIME SETTIMANE ECCO LE PAROLE DI DE LUCA: “Non so cosa saranno in grado di fare in due settimane, ma avremo scelte complicate da fare. Ancora oggi siamo la regione più sicura d’Italia che fa screening seriamente a chi rientra dall’Estero e dalla Sardegna e non solo dai paesi indicati dal Governo. Ho percepito in questa fase di ripresa del contagio preoccupazione da parte delle famiglie. Dobbiamo stare tranquilli e trasmettere sicurezza. Non c’è nessun nemico alle porte. C’è un problema serio davanti a noi ma la Regione Campania si è dimostrato all’avanguardia nell’affrontare queste problematiche.”
RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS IN DIRETTA DA CASTEL DI SANGRO. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “TEST CORONAVIRUS PER I PROFESSORI, DE LUCA: “DOVREBBERO ESSERE OBBLIGATORI”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto in Campania, la terra si è mossa di nuovo questa notte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento