De Luca, Covid: scatta la proroga per le norme anti-assembramento
Il governatore della Campania Vincenzo de Luca ha prorogato per il 30 settembre l’obbligo di indossare mascherina all’aperto e il divieto di asporto di alcol dopo le 22
COVID – Vincenzo de Luca ha prorogato in Campania l’obbligo di mascherina anche all’aperto fino al 30 settembre, oltre a tutte le norme anti-movida. In particolare resta il divieto di vendita d’asporto di alcol da parte di qualsiasi esercizio commerciale (bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati) e distributori automatici dopo le 22 e fino alle 6 del mattino.
E’ inoltre vietato il consumo di bevande alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali; sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
La proroga è probabilmente dovuta a un generale aumento dei casi in Campania, oltre che all’aumento dei ricoverati in terapia intensiva e nei reparti di degenza ordinaria.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “La Asl Napoli 1 potrebbe sospendere 400 operatori sanitari non vaccinati”.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Asl Napoli 1 potrebbe sospendere 400 operatori sanitari non vaccinati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: rifiuti provenienti da Roma, De Magistris ha dato l’ok
Lascia un commento