25 Maggio 2021

De Luca contro il reddito di cittadinanza: “Col bonus vai a Palinuro”

scuola campania

De Luca contro il reddito di cittadinanza: “Il lavoro ti consente di vivere, il bonus ti permette di andare a Palinuro o alle Baleari”

Il governatore Vincenzo De Luca rilancia la sua proposta sul reddito di cittadinanza, ovvero 500 euro in più a chi percepisce il sussidio per lavorare come dipendente stagionale nei campi o nelle strutture ricettive del territorio. De Luca, già da alcune settimane, chiede al Governo centrale di revisionare il reddito a sostegno delle fasce più bisognose della popolazione.

Le aziende soffrono per la carenza di figure professionali, non ci sono stagionali per una ricaduta negativa del reddito di cittadinanza. La mia proposta è questa: chi ha il reddito di cittadinanza deve dare la propria disponibilità a fare lavori stagionali con un incremento di 500 euro”, spiega il governatore campano.

Il presidente De Luca motiva la sua ideologia sul reddito di cittadinanza: Il lavoro ti consente di vivere, non il bonus che ti permette solo di passare un’estate a Palinuro o alle Baleari. Questo lo sa chi vive con i piedi per terra e non chi è in una bolla autoreferenziale che è lontana dalla vita normale dei cristiani di carne ed ossa. Le politiche di demagogia condannano a morte le giovani generazioni. Ci sarebbero decine di migliaia di posti disponibili ma ci vuole la formazione, su questo bisogna puntare”.

Il presidente della Regione Campania ha dunque affermato che i beneficiari dell’Rdc  dovrebbero “rispondere con un impegno di lavoro” perché, qualora non fosse così, diverrebbe “una misura corruttiva anziché di solidarietà sociale“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “ROVIGO CHOC, ANZIANA DONNA MUORE IN OSPEDALE E NESSUNO AVVISA I FAMILIARI

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.