De luca citato in giudizio: sperpero di denaro pubblico
Il presidente della regione De Luca sarebbe stato citato in giudizio per sperpero di denaro pubblico
Come si legge da Ansa, la Procura regionale della Corte dei Conti della Campania ha depositato nei confronti di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, un atto di citazione in giudizio per un danno stimato dalla magistratura contabile pari a 403.643,21 euro.
La vicenda riguarda le assunzioni di quattro ex vigili urbani di Salerno. Secondo la Procura ci sarebbe stato un grave sperpero di denaro pubblico.
Sulla legittimità della nomina dei vigili, la Procura ha avviato l’indagine nel lontano 2017. Queste nomine risalgono al 2015 quando, insieme a De Luca, sono entrati a palazzo Santa Lucia i 4 vigili suddetti.
Si tratterebbe di Claudio Postiglione, Giuseppe Muro, Giuseppe Polverino e Gianfranco Baldi. Ci sarebbe stata una promozione, per coloro che fino a quel momento risultavano come suoi autisti.
Lo scorso 10 dicembre, inoltre, la proroga dei loro ruoli in segreteria, per 3 dei 4 vigili perchè Baldi per motivi personali aveva rinunciato, è stata annullata insospettendo ancora di più i più attenti di palazzo S.Lucia.
Sull’accaduto la regione Campania ha pubblicato una nota: “In relazione alla nota stampa della Corte dei Conti diffusa la scorsa notte dopo le ore 22, si ripubblica il comunicato trasmesso lo scorso 7 settembre: l’indagine triennale verte su questo interrogativo: i collaboratori che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo collaboratori o facevano anche lavoro di segreteria mobile? Si comunica altresì che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno. Massima serenità rispetto alle valutazioni che farà la Corte dei Conti. Ogni provvedimento è stato vagliato dall’Ufficio di Gabinetto”.
Leggi anche:Coronavirus, De Luca: “Rischiamo un inizio 2021 terribile”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, addio a Enrico: stroncato a 39 anni, non aveva altre patologie
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Giovanni: “Cerchi Insigne con Siri e trovi scritto Terrone”: è polemica
Lascia un commento