8 Maggio 2020

De Luca: “Bonus per famiglie e studenti da metà maggio”

coronavirus

Vincenzo De Luca fa il consueto punto della situazione in diretta streaming: “La Campania è entrata pienamente nella fase 2”

Ritorna l’appuntamento settimanale con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Nella consueta diretta streaming del venerdì pomeriggio De Luca, dopo aver rivolto un pensiero alle tragedie accadute in questi giorni nel nostro territorio, fa il punto della situazione su fase 2, dati e provvedimenti economici.

La Campania è entrata pienamente nella fase 2, la ripresa economica, l’avvio verso la normalità, seguendo efficacia e sicurezza. – sottolinea De Luca – Vogliamo fare per l’economia quello che abbiamo fatto per la sanità, la Campania è diventata un modello nazionale e lo sarà anche per il piano economico. Ciò significa decisioni rapide, scelte chiare senza fare demagogia”. 

De Luca poi continua, lanciando frecciatine a chi vuole aprire tutto e subito: “Chi vuole aprire domani mattina, lo faccia. Non lo dica solo, lo faccia, ma la smetta con questo chiacchiericcio. Anche noi vogliamo riaprire tutto, ma senza richiudere dopodomani. Non vogliamo riaprire a singhiozzo. Puntiamo alla riapertura senza dover richiudere il minuto dopo”.

Da lunedì partiamo con i primi bonus. Da metà maggio daremo un altro contributo di 500 euro alle famiglie con Isee fino a 20.000 euro.- dichiara De Luca – “Vediamo, poi, se riusciamo ad arrivare a dare il contributo anche alle famiglie con Isee fino a 30.000 euro. Ci saranno domande per 40000 studenti“.

Impegniamo come Regione Campania quasi 1 miliardo di euro entro un mese, soldi da dare a famiglie, pensionati, imprese, lavoratori autonomi. Abbiamo rispettato i tempi. Questo è un miracolo in Italia. Fra una decina di giorni presenteremo il bilancio, non c’è nessuna istituzione italiana che abbia varato un programma di questa portata. Non dimenticheremo nessuno. Abbiamo in programma incontri con i balneatori, con chi si occupa di eventi, di cultura“- sottolinea il presidente della regione Campania.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.