De Luca annuncia: riaprono cinema, nuovi orari per movida
Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha annunciato una nuova ordinanza in diretta streaming: riaprono anche cinema e attività di intrattenimento
Il governatore della regione Campania De Luca annuncia una nuova ordinanza. Durante la sua diretta settimanale sui social, dopo aver fatto il punto della situazione Coronavirus ed essersi tolto qualche sassolino dalla scarpa, ha preannunciato le nuove misure per la movida e le attività di intrattenimento.
”Da stasera riapriranno i cinema e i drive-in – ha spiegato De Luca – Lasceremo a bar, pub e locali con tavolini all’aperto la possibilità di restare in attività fino alle 2. Resta però vietata la vendita di alcolici. Vietata anche la musica all’aperto per evitare assembramenti.”
Poi De Luca sottolinea: “Un ragazzino di 11 anni è andato in coma etilico: come è possibile? Dobbiamo stabilire delle regole per vivere la movida in maniera civile e senza bullismo” .
“Ha aperto tutta la Nazione, è inutile lasciare chiuse soltanto in Campania queste attività. Il problema però non è risolto – chiarisce il presidente della regione Campania.
“Il governo ha riaperto le spiagge libere scaricando il problema sui comuni. Non può esserci un agente fuori ogni spiaggia libera. Possiamo sperare solo nel buon senso dei cittadini. Voi avete dato grande prova di rigore, continuate così, continuate ad essere prudenti. Da oggi ciò che succederà dipenderà da questo non più dalle ordinanze. Ho fiducia in voi” – conclude, infine, De Luca.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento