De Luca, acquistati 4 milioni di vaccini antinfluenzali
De Luca compra 4 milioni di vaccini contro l’influenza per la Campania: «Lo faranno tutti»
Vincenzo De Luca acquista un carico di vaccini antinfluenzali per i cittadini della Campania. Nel giro dei prossimi mesi, vuole renderlo reperibile a tutti. «Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia» – dichiara.
Il suo obiettivo è, dunque, evitare che si possa confondere l’influenza con l’epidemia Covid-19, dati i sintomi molto affini. «La Campania» – ha ricordato De Luca ai microfoni de Il Mattino – «è stata la prima regione d’Italia a procurarsi, 4 mesi fa, il primo milione e 800mila vaccini anti influenzali. Ma cercheremo di fare anche la vaccinazione ai bambini, dico alle mamme di stare pronte perché dobbiamo anticipare le vaccinazioni pediatriche, perché dobbiamo stare tranquilli».
Ricorda, inoltre, che sulla scuola la scelta della Regione è stata molto coraggiosa. Diversamente dal resto d’Italia, il governo ha imposto l’obbligo dei test sierologici per tutto il personale scolastico. Questo ha permesso di tenere sotto controllo il virus dopo i rientri dalle vacanze.
«Entro il 24 settembre avremo fatto i test sierologici a tutti i 140mila dipendenti della scuola, docenti e non docenti» – sottolinea – «Abbiamo rinviato di 10 giorni l’apertura, si apre il 24 settembre, ma entro il 24 noi avremo fatto i test sierologici a tutti i 140mila dipendenti della scuola. Abbiamo acquistato come Regione, e non è compito nostro, i termoscanner per misurare la temperatura ai ragazzi che vanno a scuola. Ancora in queste ore stiamo facendo uno sforzo di rigore per dare sicurezza alle nostre famiglie».
ARTICOLO PRECEDENTE
Somma Vesuviana, opportunità per giovani ingegneri. Di che si tratta?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Koulibaly, l’avvocato:”Non ha chiesto la cessione, ama la città”
Lascia un commento