17 Luglio 2020

De Luca: “8 positivi nel campo rom di Scampia. A Napoli un nuovo caso”

de luca

Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook del Venerdì, ha fatto il punto della situazione relativa al Coronavirus in Campania

Vincenzo De Luca, ha rilasciato importanti dichiarazioni relative all’Emergenza Coronavirus in Campania. In particolare, il Presidente della Regione Campania, nella consueta diretta Facebook del Venerdi ha parlato dei nuovi casi nel campo rom di Scampia. Ecco riportate le sue parole: “La vicenda è partita da un controllo ad una giovane incinta, poi risultata positiva. Abbiamo provveduto ad effettuare i tamponi sui familiari stretti. Due di questi sono risultati positivi. Appresa la situazione, alcuni parenti si sono precipitati dalla Serbia in macchina. Abbiamo individuato questi altri parenti, facendo i tamponi a tutti. La situazione, che è sotto controllo, è la seguente: su una ottantina di tamponi effettuati, abbiamo rilevato 8 positivi, tre dei quali facevano parte delle 30 persone provenienti dalla Serbia.”

De Luca chiede controlli più rigorosi-“Questo conferma che il nostro Paese necessita di un controllo serio e più rigoroso alle frontiere. La situazione, come già detto, è sotto controllo. Abbiamo una squadra dell’Asl Napoli 1 che lavora dentro il campo Rom, dove abbiamo consegnato anche 1000 mascherine per gli occupanti“. “

De Luca ha poi parlato del nuovo caso di COVID-19 a Napoli- “Nella giornata di ieri, inoltre, sono arrivati a Napoli 12 extracomunitari provenienti da Lampedusa, credo portati in città da un’associazione di volontariato. All’arrivo a Napoli abbiamo sottoposto a tampone tutte e 12 le persone ed una di queste è risultata positiva. Faccio un appello alla responsabilità per tutte le associazioni, quando arrivano persone provenienti da altre parti del mondo. Ci stiamo sostituendo, 9 volte su 10, in un compito che è delle forze dell’ordine o delle polizie municipali. Credo che vadano bloccati anche i voli aerei provenienti dagli Stati Uniti. Servono controlli rigorosi, altrimenti rischiamo di farci male”.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NONNO E ZIO ORCHI: VIOLENTAVANO LA NIPOTINA DI 5 ANNI. NEI GUAI ANCHE LA MAMMA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.