25 Maggio 2025

De Laurentiis: “sogno De Bruyne al Napoli. Nuovo stadio da 70mila posti”

De Laurentiis punta in alto: stadio da 70mila posti e 120 salotti, ma anche l’obiettivo De Bruyne per un Napoli competitivo in Europa.

Credit immagine SSC Napoli

De Laurentiis punta in alto: stadio da 70mila posti e 120 salotti, ma anche l’obiettivo De Bruyne per un Napoli competitivo in Europa.

De Laurentiis – Il patron guarda al futuro del club partenopeo con grandi ambizioni: da un nuovo stadio all’avanguardia fino al sogno di portare Kevin De Bruyne a vestire l’azzurro. Dopo i festeggiamenti per la conquista dello scudetto, il presidente del Napoli ha rilasciato nuove dichiarazioni, pubblicate oggi da Il Mattino.

Le sue parole aprono scenari ambiziosi sul fronte infrastrutturale e di mercato, con uno sguardo realistico sulle difficoltà di competere con i top club europei, ma anche con la consueta determinazione.


De Laurentiis e il nuovo stadio del Napoli: “70mila posti e 120 salotti”

Il tema dello stadio è tornato centrale nei pensieri del patron azzurro:

“Stiamo studiando tutte le possibilità. Da parte mia ci saranno interventi per renderci all’altezza nei prossimi anni, anche se non credo che uno stadio possa aumentare gli introiti come accade per Milan e Inter nelle competizioni internazionali.”

De Laurentiis ha rivelato di stare valutando la realizzazione di un impianto da 70.000 posti, con 120 sky box di lusso, pensati per elevare la qualità dell’esperienza dei tifosi e attrarre sponsor e pubblico internazionale.


De Bruyne al Napoli? “Vogliamo prenderlo, ma serve la volontà di entrambi”

Tra i temi più attesi dai tifosi c’è il mercato, e in particolare la suggestione Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga, in uscita dal Manchester City, sarebbe un sogno per qualsiasi club, e De Laurentiis lo sa bene:

“La nostra intenzione è prenderlo, ma bisogna essere in due. Se vogliamo competere stabilmente con i grandi club del Nord Europa, serve arrivare ai loro fatturati. Per ovvie ragioni, finora, non ci siamo mai riusciti.”

Con queste parole, il presidente del Napoli non nasconde l’interesse per il centrocampista, ma sottolinea la necessità di una convergenza di volontà e condizioni economiche adeguate.

(Credit immagine SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Festa scudetto Napoli: scuole chiuse lunedì e 200mila tifosi attesi