De Laurentiis indagato, Gravina:”Siamo preoccupati ma abbiamo fiducia”
De Laurentiis indagato dalla procura di Roma per l'affare Osimhen: Gravina è preoccupato ma confida nella giustizia
DE LAURENTIIS INDAGATO – La notizia è solo di qualche giorno fa e richiama l’accusa ipotizzata nello scorso campionato di falso in bilancio per l’affare che portò Osimhen al Napoli.
La Procura di Roma per l’acquisto di Osimhen, De Laurentiis indagato
Tre anni fa venne comperato il giocatore per la cifra di circa 70 milioni di euro; una somma di denaro che venne ammorbidita dal cartellino di alcuni giocatori della Primavera del Napoli che ‘finirono’ al Lille per permettere a Osimhen di fare il viaggio opposto e accasarsi all’ombra del Vesuvio.
La Procura di Roma, così come successe anche lo scorso ‘anno’ (calcistico ndr) ha indagato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per falso in bilancio per le plusvalenze legate a quell’acquisizione.
Il presidente della FIGC si dice preoccupato ma è speranzoso
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è stato ascoltato dai colleghi di Calcio & Finanza e si espresso in questo modo riguardo l’affare Osimhen:
“Sull’atto specifico non so cosa abbiano verificato, non ne ho idea, ho letto quello che hanno letto tutti. Rimango in attesa di comunicazioni formali e ufficiali, che in questo momento non ho. Mi dispiace perché si possono generare ulteriori tensioni che un campionato così bello e avvincente non meritava. Come sistema siamo preoccupati di queste perturbazioni interne, ma come sistema federale abbiamo grande fiducia e rispetto nell’autonomia degli organi di giustizia”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Addio Osimhen a gennaio? La bomba di Gazzetta
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo Matteo Messina Denaro, la messa per affidare l’anima a Dio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 28 Settembre 2023, numeri vincenti