9 Ottobre 2023

De Laurentiis furioso e sconcertato: esonero Garcia ipotesi più concreta?

DAZN

Calciomercato Napoli, napoli in ritiro, calciomercato napoli, De Laurentiis discorso

Il Napoli ha perso senza attenuanti.
La Fiorentina è passata per tre volte, anche grazie a una prestazione complessiva negativa. Ci prova solo Osimhen, ma da solo non basta. Non convincono nemmeno i cambi che ha fatto Garcia: passa al 4-2-3-1 dopo l’infortunio di Anguissa inserendo Raspadori; ci ripensa tornando al 4-3-3 rinunciando a Politano e, nell’ultimo quarto d’ora, tenta l’assalto finale senza Osimhen schierando invece Simeone e Lindstorm.
E De Laurentiis che fa? A descrivere la sua reazione dopo la pesante e cocente sconfitta sono i colleghi de Il Mattino.

La reazione di De Laurentiis: riflessioni sul futuro di Garcia

Quanto segue è quanto hanno scritto i colleghi de Il Mattino nell’edizione odierna del quotidiano:

Via il tocco magico, via il buonumore e il ghigno da pirata. Sprofonda il Napoli. Ma nulla avviene per caso. Il crollo azzurro è sicuramente merito di un Italiano strepitoso (chissà che rimpianti per De Laurentiis) ma la prestazione è il prodotto di una perdita improvvisa di serenità, o di una crisi più psicologica che tecnica. Questa sconfitta è un campanello d’allarme assai preoccupante perché certe cose continuano a ripetersi. Perché a dire il vero i campanelli, dentro e fuori il Napoli, è da parecchie settimane che suonano. Ma forse non sono stati ascoltati a sufficienza.

De Laurentiis è deluso, sconcertato: scende negli spogliatoi a fine gara, è nero, furioso. Nessun faccia a faccia con Garcia, però. Va alla sosta con -3 dalla zona Champions: perplesso, c’è qualcosa che non torna. Lui è convinto che il Napoli sia una Ferrari. E Garcia è osservato speciale. E questi sono giorni di riflessione, ma non di decisioni. Il tecnico non rischia il posto adesso, ma dopo la sosta serve il cambio di passo. A cominciare dalle trasferte di Verona e Berlino.

– Il Mattino

Stando a quello che scrivono i colleghi de il Mattino, quindi, il futuro di Rudi Garcia non è ancora segnato, seppur appeso a un filo. Il tecnico francese riuscirà a fare il cambio di passo che serve alla squadra e che gli ha chiesto De Laurentiis? Staremo a vedere. D’altra parte, quello che sembra essere certo è che Rudi Garcia ha delle difficoltà – e non poche – a legare con l’ambiente partenopeo.
Evidentemente, il fantasma di Spalletti aleggia ancora prepotentemente.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli Fiorentina pagelle (1-3): primi fischi al Maradona