4 Dicembre 2023

De Laurentiis furioso dopo Napoli-Inter: telefona alla FIGC

Walter Mazzarri, invece, a microfoni spenti chiede spiegazioni al direttore di gara Massa.

DAZN

Calciomercato Napoli, napoli in ritiro, calciomercato napoli, De Laurentiis discorso

Gli strascichi del dopopartita Napoli-Inter saranno presenti anche nei prossimi giorni: Aurelio De Laurentiis è furioso per quanto ha dovuto vedere nel match e, pertanto, si è attaccato al telefono parlando con quelli della FIGC. Anche Walter Mazzarri, che ieri non ha partecipato alla conferenza post partita, ha chiesto spiegazioni al direttore di gara Massa.
Anche se il match è passato agli archivi, le polemiche – sembra – seguiranno anche nei prossimi giorni.

De Lauretiis infuriato dopo Napoli-Inter: la reazione di Mazzarri

Perdere non piace a nessuno, a maggior ragione se la partita in questione è stata costellata da tanti episodi dubbi. Di questo è convinto il presidente Aurelio De Laurentiis dopo quanto ha visto nel match tra Napoli e Inter. A raccontare la sua reazione son stati i colleghi de Il Mattino che hanno scritto quanto segue:

La reazione di De Laurentiis è furente. E’ lui che decide che Mazzarri non debba andare a parlare né in tv né in sala stampa: silenzio totale del tecnico. Ma un silenzio che fa rumore. L’allenatore del Napoli è quasi più arrabbiato del patron, in tanti cercano da Massa delle spiegazioni che non arrivano e non convincono. Il tecnico le chiede anche al quarto uomo Rapuano.
Walterone è nero, nerissimo e «se parla non lo abbiamo più in panchina per le prossime dieci partite». Ci sono dei sospetti che sono esplosi nel finale, telefonate di De Laurentiis ai vertici della Federcalcio e degli Arbitri per protestare per la direzione del Maradona. Una disastrosa direzione dell’arbitro e del Var, che contribuiscono ad agitare spettri ben conosciuti nel mondo azzurro. Ecco il motivo della furente reazione di De Laurentiis. Con la sua direzione, il Napoli si considera danneggiato gravemente. Ora bisogna capire cosa faranno Pacifici e Rocchi: difficilmente Massa verrà sospeso ma di sicuro per quest’anno non arbitrerà più il Napoli. Ormai appare certo”.

– Il Mattino

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli Inter pagelle: notte fonda sul Maradona