De Laurentiis a tavola con Beppe Marotta: novità in casa Napoli?
Colazione tra De Laurentiis e Marotta a Milano: un calciatore del Napoli è nel mirino dell'Inter ma ADL spara alto.
Questa mattina Aurelio De Laurentiis è stato immortalato a colazione con l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. Durante la colazione milanese, il numero uno del Napoli è stato raggiunto anche dall’AD dell’Atalanta Percassi.
Ufficialmente, nella giornata di oggi ci sarà un incontro tra i vertici della Lega Serie A per discutere dei punti salienti della prossima assemblea di Lega del 3 luglio. L’ordine del giorno riguarderà la spinosa questione dei diritti televisivi.
Non è detto, però, che tra i vari caffè sorseggiati non si sia discusso anche di mercato.
L’Inter vuole un calciatore del Napoli
Secondo alcune voci degli esperti di mercato, l’Inter sarebbe molto interessato al portiere azzurro Alex Meret. Infatti, i nerazzurri rischiano di perdere André Onana che ha molti estimatori in Premier League.
In particolare, pare che il Manchester United stia bruciando le tappe per assicurarsi il portiere del Camerun, che ha accettato l’offerta del Red Devils. Manca, però, l’accordo con l’Inter che vuole cercare prima un sostituto valido.
Le richieste di De Laurentiis
Alex Meret è il portiere campione d’Italia, ma il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno. Il Napoli è riuscito a strappargli un prolungamento di un solo anno lo scorso anno, dopo un’estate molto complicata in cui era scontato che venisse venduto.
Al momento, Meret ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e difficilmente il presidente De Laurentiis intavolerà una trattativa per il suo titolarissimo al di sotto di questa cifra. Meret, dal canto suo, potrebbe cercare un accordo più conveniente e approdare in una squadra che storicamente combatte per titoli importanti.
I possibili sostituti di Meret
Il Napoli di certo non si farà trovare impreparato. La scadenza ravvicinata del contratto del portiere friulano è stata un campanello d’allarme per il Club, che non ha mai smesso di guardarsi intorno.
Una pista sondata a lungo ma, purtroppo, tramontata era quella di Guglielmo Vicario. L’ex Empoli è approdato in Premier, sponda Tottenham.
Sul taccuino degli scout del Napoli c’è anche Elia Caprile: classe 2001, Caprile è stato protagonista della cavalcata del Bari in Serie B e secondo portiere dell’Italia Under 20 finalista al Mondiale. De Laurentiis avrebbe una strada preferenziale, visto che il Bari è di proprietà del gruppo Filmauro.
Non è da escludere che il Napoli possa riscattare Pierluigi Gollini dalla Fiorentina e puntare su di lui per la prossima stagione. Intanto, il giovane Caprile potrebbe fare gavetta dietro il numero 95 azzurro e cercare spazio nelle partite di Coppa Italia.
Il primo luglio si aprirà il mercato e tutti gli scenari cominceranno a chiarirsi e le trattative entreranno nel vivo: stay tuned.
Ti potrebbe interessare anche: “Napoli, ecco il possibile sostituto di Kim”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO