De Giovanni, cori contro Napoli: ecco perché non è stato a Salerno
De Giovanni, cori contro Napoli, ecco perché non ha presentato il libro a Salerno: “Quando lo schiaffo arriva da un fratello fa più male”
DE GIOVANNI, CORI CONTRO NAPOLI – Il noto scrittore, aveva in programma la presentazione del suo nuovo libro anche a Salerno; la meta è poi stata annullata per volere dello scrittore a causa dei cori da stadio contro i napoletani.
Il suo punto di vista è stato chiarito in un’intervista ai microfoni di Televomero.
“Ho un grande amore per Salerno e per le meravigliose lettrici e i meravigliosi lettori che ho a Salerno. Mi dispiace molto per questa cosa, ma io non posso più accettarlo. Quando abbiamo stigmatizzato lo striscione di Verona, con le coordinate di Napoli, le istituzioni veronesi e anche l’università di Verona, mi ha scritto personalmente scusandosi e dicendo che non si riconoscevano in quello striscione.
Quando a Bergamo Koulibaly è stato insultato, il sindaco di Bergamo, sul momento, ha chiesto scusa per i bergamaschi. Io purtroppo, a fronte di questi brutti cori di un popolo fratello, perché sono fratelli nostri che si trovano a 40 km da noi, nonostante le sollecitazioni, non ho sentito nessuno, nemmeno chi avrebbe interesse che tutto in regione andasse univocamente. E questa è una cosa che mi rammarica molto“.
Lo scrittore, rammaricato, ha poi proseguito: “Ho avuto solo molti insulti e molte minacce da persone di Salerno che ritengono che io abbia insultato la città, cercando di far capire anche a questi che non è vero e che io ho la perfetta consapevolezza che anche a Napoli ci sono gli imbecilli e chi insulta in quella stessa maniera è un imbecille, a qualsiasi latitudine lo faccia. Quando lo schiaffo ti arriva da un fratello, fa più male di quando ti arriva da un estraneo”.
In questi giorni, la sua decisione stava facendo molto discutere, quindi lo scrittore ha deciso di intervenire per mettere fine alle chiacchiere esponendo nuovamente la motivazione del suo stop alla presentazione del libro a Salerno.
Leggi anche: Infortunio Lobotka: ecco quanto tempo sarà fermo ai box
Per restare sempre aggiornato clicca qui e seguici su Facebook
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ezra Miller arrestato per aver colpito una donna con una sedia
Lascia un commento