16 Gennaio 2026

De Bruyne: rientro vicino? I tempi di recupero

De Bruyne, rientro alle porte? Il centrocampista belga è atteso nei prossimi giorni a Napoli, per cominciare l'ultima fase del recupero

De Bruyne

De Bruyne, rientro sempre più vicino? Il centrocampista belga del Napoli sembra essere nelle ultime fasi del recupero. Il giocatore, infatti, è atteso in Italia nei prossimi giorni per cominciare a lavorare sul campo di Castel Volturno.

Antonio Conte comincia il conto alla rovescia per i rientri anche di Anguissa e Lukaku. La speranza è di avere la squadra al completo per la fine di febbraio.

De Bruyne rientro a febbraio? Le ultime indiscrezioni

A dare la buona notizia è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Kevin De Bruyne sarebbe pronto a rientrare a Napoli, in vista dell’ultima fase di recupero. Il campionissimo, ex Manchester City, è fermo ai box dallo scorso 25 ottobre, quando ha dovuto lasciare il campo durante la partita contro l’Inter.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra a cui è seguita una delicata operazione chirurgica. De Bruyne ha svolto le prime fasi della riabilitazione proprio in Belgio, non potendo assolutamente tornare in campo.

Ormai, però, manca poco al rientro del centrocampista in campo. Conte lo attende a Castel Volturno per completare il recupero “palla al piede”. Difficilmente lo vedremo in campo, in una gara ufficiale, prima della fine di febbraio.

Calcio Napoli: la condizione di Neres e Anguissa

In attesa dei nuovi aggiornamenti riguardo al rientro di Kevin De Bruyne, Conte si gode il recupero di Neres. Il brasiliano è già tornato in campo per qualche minuto nella gara contro il Parma, ma per precauzione ha lasciato preventivamente il campo.

Ma la vera novità riguarda invece il recupero di Zambo Anguissa. Il centrocampista sarebbe in lizza per rientrare nella lista dei convocati di domani, contro il Sassuolo. Aumentano ancora di più le possibilità di rivederlo in campo per il big match contro la Juventus.

Il Napoli non vorrà rischiare una ricaduta, ma ora più che mai c’è bisogno dell’energia di tutti per provare a rimanere aggrappati al gruppo di testa.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli-Chelsea: i biglietti in vendita da oggi”